NARRATI SENZA FRONTIERE

idea-605766_960_720

Photo: Pixabay CC0 Public Domain

La giornalista e scrittrice Lucia Russo organizza a Ginevra il laboratorio di scrittura creativa in italiano “Narrati senza frontiere”. Rivolto principalmente ad amanti della scrittura dai 18 anni in su, il laboratorio prevede cinque fine settimana intensivi con laboratori di approfondimento di lettura e scrittura guidata. Aperto a tutte le persone che amano scrivere e che hanno una sufficiente conoscenza della lingua italiana, tutti gli incontri si terranno a Ginevra ma è in progetto la possibilità di concluderli con una settimana di vacanza-atelier in Sicilia, comprendente la visita alle città natali dei grandi narratori siciliani (da Pirandello a Camilleri), nei paesaggi e luoghi della loro crescita, ispirazione e produzione narrativa. Tra gli argomenti prescelti: cos’è la scrittura creativa; prosa: accenni ai principali generi letterari; cos’è una storia; accenni alle strutture formali linguistiche di un testo; scrivere una (auto)biografia; il racconto breve.

Il primo weekend è in programma dal 26 al 28 febbraio e la disponibilità dei posti è limitata a 10 partecipanti (minimo 6). Le iscrizioni saranno selezionate in base all’ordine di arrivo. Per ulteriori info su date, luoghi e costi, contattare Lucia Russo all’indirizzo email: russo.lucia43@gmail.com

Lucia Russo, giornalista pubblicista, laureata in Scienze Politiche nel 1988 a Catania, città dove nasce e vive, dal 2006 scrive su temi legati ad architettura, ambiente, società e cultura. Oggi collabora con il quotidiano catanese “La Sicilia”, col trimestrale “Incontri – la Sicilia e l’altrove” e con cataniapubblica.tv.

SalvaSalva

This entry was posted in .

You may also like...

Comments are closed.