Si può davvero dire che la prima edizione dell’atelier “Piccolo Pizzaiolo” (6 aprile 2016), sia stata un piccolo successo. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Gruppo Genitori Ginevra ed il noto ristorante Luigia, ha visto la partecipazione di 30 bambini italofoni.
Un laboratorio di cucina, all’insegna del bilinguismo, che ha permesso ai più piccoli di conoscere e apprendere l’arte tutta italiana di fare la pizza.
Il laboratorio, portato avanti con grande professionalità e allegria dallo staff di Luigia, nella sede del ristorante di rue Lachenal a Ginevra, ha permesso ai piccoli pizzaioli di vedere e apprendere l’intero processo di creazione della pizza e di mettersi alla prova.
I pizzaioli in erba hanno potuto così: sviluppare la propria creatività; socializzare; scoprire il piacere di preparare i cibi; apprendere una tradizione culinaria; parlare la propria lingua madre; ma soprattutto divertirsi…
Alla fine di uno splendido pomeriggio passato assieme, bambini e genitori hanno anche potuto gustare una buona pizza fatta secondo la migliore tradizione italiana. Ai bimbi partecipanti è stato rilasciato un attestato di “Piccolo pizzaiolo” che in molti hanno esibito con orgoglio.
Lo splendido servizio fotografico è stato realizzato da Riccardo Galardi.