Marzo 2017: due appuntamenti da non perdere

Questo mese di marzo la nostra associazione ha in programma due iniziative a cui siamo lieti di invitare, soci amici e simpatizzanti.

LA FESTA DI PRIMAVERA

Il nostro primo appuntamento è per domenica 19 marzo 2017. In programma cè la Festa di Primavera dalle ore 11.00 alle 16.00 presso La Maison de Quartier des Eaux Vives, Chemin de la Clairière 3 Ginevra.
La festa è dedicata ai bambini. Tra le attività proposte: un Atelier “Giardino degli odori”, un Atelier “Fiori e Colori” e un Atelier “Musica di primavera”. La giornata prevede, inoltre, giochi, un piccolo mercatino e la merenda per i bimbi. L’Atelier musicale sarà tenuto dal maestro Stefano Cirrito della scuola di musica Musique Geneve e saranno presenti le truccatrici di Eventi Festa Maquillages Enfants.
L’entrata è gratuita, un contributo volontario è previsto per i vari atelier.

primavera

UNA CONFERENZA PER RIFLETTERE SUL TEMA DEL BULLISMO

La seconda iniziativa vuole proporre un momento più di riflessione. Assieme al Liceo Pareto di Losanna/Mies e l’Associazione nazionale Carabinieri- Sezione di Ginevra abbiamo organizzato una conferenza dibattito sul tema del bullismo. Ci aiuteranno a capire meglio questa piaga sociale il Cav. Dr. Giacomo Salemma dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Ginevra, che spiegherà i segnali che aiutano a capire se un bambino o un ragazzo sono vittime di bullismo; la psicologa e psicoterapeuta Barbara De Angelis che spiegherà cosa fare per aiutare chi è vittima di bulli; la professoressa Mara Marino del Liceo Pareto che parlerà del ruolo della scuola nel combattere questa piaga. Il Liceo Pareto prima della conferenza offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.
L’appuntamento è per martedì 28 marzo 2017 dalle 19.00 presso la sede di Mies del Liceo Pareto, Route Suisse.

Flyer bullismo
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Vi aspettiamo numerosi.

SalvaSalva

SalvaSalva

This entry was posted in .

You may also like...

Comments are closed.