LeggiAmo presenta: Fiabe a righe

Il Gruppo Genitori Ginevra vi aspetta mercoledì 16 maggio per l’ultimo appuntamento della stagione con LeggiAMO.

Ad accoglierci con le sue Fiabe a Righe stavolta sarà Ramona Vada che con le sue favole personalizzate insegnerà ai bambini come comporre il loro nome, giocare con gli animali e fare le rime.

Fiabe a Righe è un gioco per bambini da 1 a 8 anni, ideato nel 2016 da Ramona Vada, fotografa e visual designer italiana con base a Ginevra.

Partendo dalle lettere del nome dei bambini il gioco permette numerose attività ludiche a diversi livelli di apprendimento, adatte alle diverse età, che stimolano la creatività sia linguistico-narrativa che grafica e manuale.

Partendo dall’italiano, inglese e francese, il gioco si presta a essere tradotto in tutte le lingue aumentando le possibilità di attività ludico-linguistiche che possono nascere dal confronto tra le diverse lingue.

Le attività svolte nei laboratori di Fiabe a Righe sono adattate alle diverse età: 1-3 anni; 3-4 anni; 5-6 anni e 6-8 anni.

Fiabe a Righe è un gioco che permette a genitori, nonni, zii, babysitters e insegnanti di intrattenere i bambini con attività pratiche e manuali, che possono essere coadiuvate dall’utilizzo di Internet o dalla lettura dei giornali per la ricerca delle lettere da ritagliare. È un gioco che integra l’attualità e le odierne tecnologie mantenendo allo stesso tempo un alto tasso di attività manuali che richiedono invenzione e stimolano la fantasia.

Per ulteriori info sul progetto Fiabe a Righe: www.fiabearighe.it

L’appuntamento è dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Alla lettura seguirà una merenda per tutti i bambini.

L’entrata è libera ma eccezionalmente per questa volta sarebbe preferibile confermare la propria partecipazione inviando un’email con il nome del/la bambino/a partecipante a: info@gruppogenitoriginevra.org

Espace de Quartier de Champel (Chemin Edouard-Tavan, 5 – 1206 Ginevra)

SalvaSalva

You may also like...

Comments are closed.