L’impegno comune per la diffusione della cultura italiana ci ha permesso di apprezzare e conoscere l’associazione “A riveder le stelle” con la quale nasce una collaborazione a favore dei nostri soci per lo spettacolo teatrale “Il sogno di un’Italia” con testi di Giulio Casale e Andrea Scanzi.
Uno spettacolo di teatro canzone: dalla morte di Berlinguer all’ultima fuga di Marco Pantani. Dall’edonismo degli anni ’80 al sangue del G8 di Genova: due decenni che potevano cambiare l’Italia e non l’hanno cambiata.
“Il Sogno di un’Italia” è il ritratto di un paese attraverso storie, istantanee e canzoni da Bennato a Fossati, da Gaber a Battiato, da De Gregori a Jeff Buckley. Sul palco sfilano miti e maestri, figure indelebili ed eroi quasi loro malgrado. Dal sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino alle parole disilluse di Mario Monicelli (La speranza è una trappola), dalla promessa fatta e non mantenuta di ad Antonio Caponnetto fino al Pantheon di fratelli maggiori che se ne sono andati troppo presto: Massimo Troisi, Ayrton Senna, il Pirata di Cesenatico.
E’ uno spettacolo che racconta vent’ anni di storia d’Italia con spirito critico, conservando però il desiderio di una vera ripartenza.
BIGLIETTIChiedere la promozione speciale : “Genitori Italiani” (sconto 5chf sui biglietti da 65/55/45)Billetterie de la Ville de GenèvePunti vendita della Billetterie de la Ville de GenèveMaison des arts du Grütli – Rue Général Dufour 16Arcade d’information – Pont de la MachineGenève-Tourisme – Rue du Mont-Blanc 18Cité Seniors – Rue Amat 28
Oppure scrivere a: info@arivederlestelle.org
INFORMAZIONI PRATICHEMartedì 5 aprile 2016 al Casino Théâtre, 42 Rue de Carouge GenèveApertura porte: 19hInizio spettacolo: 20hEVENTO FB